Riaperti i corsi pre-parto a Cernusco

nasceremartesana-panze

Sono stati riaperti i corsi pre-parto a Cernusco sul Naviglio. Dal reparto di Ginecologia-Ostetricia-Nido dell’ospedale Uboldo fanno sapere che da oggi è nuovamente possibile telefonare per prenotare la partecipazione al corso pre-parto, a seconda della data del termine della gravidanza.

La riapertura delle date dei corsi è stata decisa pochi giorni fa, quando – nonostante l’entrata in vigore della delibera regionale – il punto nascita è rimasto aperto e pienamente operativo, dopo aver concluso il 2014 superando ancora la soglia di sicurezza del Ministero della Salute con 552 parti e avendo migliorato ulteriormente la percentuale di tagli cesarei, scesa al 22,4%.

Le modalità non sono cambiate rispetto al recente passato, verrà comunicata la data del primo incontro di presentazione del corso e del reparto, durante i quale verranno poi fornite le date delle successive lezioni con i vari professionisti (ginecologo, pediatra, infermiera del nido, psicologa, anestesista) e con le ostetriche. Sarà successivamente possibile visitare anche il reparto, che – ricordiamolo – è stato recentemente ristrutturato e arricchito di una nuova sala parto e di una sala operatoria adiacente per le urgenze, da oltre un anno in attesa di autorizzazione per essere utilizzate.

Per informazioni più dettagliate potete rivolgervi direttamente al punto nascita, tel. 0292360235.

Precedente È gennaio e a Cernusco si continua a nascere Successivo Avviate azioni legali contro la delibera regionale